La maestra colpiva a calci e pugni i bambini che non eseguivano i suoi ordini: è stata incastrata dalle telecamere installate dai carabinieri dopo diverse segnalazioni.
Una maestra di cinquantanove anni che lavorava in un asilo nella Provincia di Monza è stata sospesa e denunciata per maltrattamenti sui bambini. Come emerso nel corso delle indagini condotte dagli inquirenti e coordinate dalla Procura di Monza, la maestra ha aggredito i suoi alunni sia verbalmente che dal punto di vista fisico, con calci, pugni e strattoni.
Monza, maestra sospesa e denunciata per maltrattamenti sui bambini dell’asilo: insulti, schiaffi, calci e pugni a chi non eseguiva i suoi ordini
Le indagini sono scattate dopo alcune segnalazioni ai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti installando le telecamere e i microfoni all’interno della classe nella quale insegnava la maestra segnalata e quindi indagata.
Purtroppo le immagini e le registrazioni audio hanno confermato i sospetti delle persone che hanno segnalato la maestra. La donna offendeva i bambini e li minacciava (Ti stacco la testa, Vi taglio le mani). Inoltre le registrazioni mostrano anche violenze fisiche: i bambini che non eseguivano gli ordini della donna venivano strattonati e colpiti con schiaffi, calci e pugni.
In base a quanto appreso, tra i bambini della classe c’è anche un bimbo con disabilità.
Le segnalazioni sono partite dopo che alcuni bambini della classe della maestra indagati sono apparti traumatizzati o comunque particolarmente turbati agli occhi dei genitori, che quindi hanno deciso di procedere rivolgendosi alle autorità.
La maestra interdetta dall’esercizio della professione
La donna, accusata di maltrattamenti, è stata interdetta dall’esercizio della professione per un anno. Inoltre la maestra dovrà rispondere delle accuse in tribunale.